Angeli per un giorno è un progetto di volontariato internazionale per giovani dai 16 ai 28 anni e rivolto ai bambini che vivono situazioni di marginalità, disagio sociale o di povertà e che sono in affidamento presso case-famiglia, oppure degenti in strutture sanitarie.

A dare il nome al progetto è proprio la sua missione infatti, in ogni attività, al giovane volontario viene affidato un bambino e lui sarà il suo l’Angelo custode si impegnerà a farlo divertire donandogli affetto e attenzioni e cercando di essere una guida positiva per lui.

L’obiettivo principale di Angeli per un giorno è quello di accompagnare nella crescita i bambini che vivono situazioni difficili sia a livello famigliare che sociale offrendo loro sostegno, affetto e divertimento.

Per farlo si affida a quei giovani che sentono il desiderio di aiutare chi ha bisogno mettendosi in gioco e dedicandogli parte del loro tempo.

Questi giovani a loro volta sperimenteranno la gioia che si prova quando ci si dona agli altri con generosità.

Angeli per un giorno, quindi, motiva i giovani al volontariato e all’impegno sociale. Si muove per sensibilizzare i diversi ambiti della società civile affinché con il loro impegno e i loro mezzi sostengano la formazione dei bambini che vivono situazioni di marginalità.

L’impegno è continuato anche nel periodo pandemico: gli Angeli hanno sostenuto le comunità in questo momento così difficile dal punto di vista spirituale ed economico.

Lo staff organizzativo verifica rigorosamente l’idoneità dei volontari in modo da assicurare la tutela dei minori ed assicurare un ambiente sicuro e rispettoso della dignità di ogni bambino.

Contatti: fioretta@binismaghi.it